Forni industriali di asciugatura a tappeto

Utilizzati per l’asciugatura di particolari che devono essere alloggiati su di un nastro trasportatore dove è importante che non si tocchino tra loro.

Questa tipologia di forni è ideale da posizionare in linea con i trattamenti di galvanica quando si hanno pezzi piani che non possono ruotare. La temperature di esercizio è in funzione della richiesta del cliente, ma in questi modelli standard è prevista intorno ai 150°C. La larghezza del tappeto varia a seconda della richiesta da mm 200 a mm 2000. Il riscaldamento può essere sia elettrico che a gas metano.

Modello 130

Forno di asciugatura per particolari in rame. Larghezza tappeto 300 mm. L’impianto illustrato è funzionante in Romania.

Modello 140/120

Nastro di trasporto larghezza 400 mm, h di passaggio 150 per asciugatura raccordi in ottone.

Modello 140

Forno di asciugatura per particolari in alluminio. Larghezza tappeto 400 mm. L’impianto nella foto è in funzione in Svezia.

Modello 160/E

Forno di asciugatura per particolari in alluminio. Larghezza tappeto 600 mm.

Modello 160

Forno di asciugatura per particolari in ottone. Larghezza tappeto 600 mm. L’impianto illustrato è funzionante in Italia.

Modello 190/T

Forno di asciugatura per batterie alettate in alluminio dopo la prova di tenuta. Larghezza tappeto mm 900.

Modello 1100

Forno di asciugatura per batterie di raffreddamento. Larghezza tappeto 1100. Il forno rappresentato è funzionante in Italia.

Modello Speciale

Forno speciale con nastro in tela inox e riscaldamento a gas.

Modello a catena FK-150

Forno di asciugatura con pallet portapezzi per carico e scarico robotizzato. Fornito in Portogallo per asciugatura componenti auto motive.